Mi compro il Simpsons 2 Chubby Sintetico

Tempo di lettura: 2 minuti

Devo sostituire il mio vecchio pennello da barba. E ho deciso di comprare il Simpsons 2 Chubby Sintetico. Sì, sintetico, perché ormai i pennelli da barba con setole sintetiche presenti sul mercato sono di ottima fattura e garantiscono, al pari di quelli con setole naturali, rasature piacevoli ed efficaci. E quindi, quelli naturali, non c’è più alcun bisogno di comprarli.

Perché scelgo di comprarlo sintetico?

Perché ammazzare un tasso, un cinghiale, un cavallo o un maiale così che io possa  spennellarci la mia facciaccia di buon’ora è un’irragionevole idiozia. Se un tempo le fibre sintetiche non garantivano risultati soddisfacenti, oggi la tecnologia e la ricerca hanno permesso di migliorare sensibilmente la loro qualità al punto di assicurare risultati sempre più vicini a quelli delle setole animali. Eccezion fatta per i pennelli economici in nylon, che pare tendano a graffiare la pelle e non distribuiscono il sapone a dovere, i pennelli da barba sintetici costituiscono ormai un prodotto diffuso, apprezzato e dal mercato in forte crescita. Anche se le setole artificiali non assorbono così tanta acqua quanto un pennello in tasso o in crine, risultano comunque molto morbide e hanno la rigidità sufficiente per consentirci di montare il sapone dovutamente. Ti dirò di più: garantiscono anche un’igiene maggiore, perché – a differenza di quelli animali- i pennelli da barba con setole artificiali non ospitano batteri né tendono ad ammuffire. E i prezzi? I prezzi dei pennelli da barba sintetici sono alla portata di tutti, per tutte le tasche: dai 15 Euro sin oltre i 200. Non c’è dunque alcun bisogno di svenarsi per portare a casa il pennello sintetico che più ci piace.

Il Simpson 2 Chubby Sintetico.

Pennello da Barba Simpsons 2 Chubby Sintetico
Pennello da Barba Simpsons 2 Chubby Sintetico

Io, come dicevo, mi compro il Simpsons 2 Chubby Sintetico. Presente da circa tre anni sul mercato, il Pennello da Barba Simpson 2 Chubby ha subìto costanti evoluzioni che ne fanno, oggi, uno dei pennelli artificiali di più alto livello, che non ha nulla da invidiare al più noto Pennello da Barba Simpsons Chubby 2 Tasso Super, peraltro molto più costoso. Col Simpsons Chubby 2 Sintetico non v’è dunque alcun motivo per continuare a realizzare pennelli con poveri animali uccisi allo scopo. È ora di ripensare, totalmente, il nostro rapporto col mondo animale. E per farlo, si può partire dalle piccole cose. Come, per esempio, scegliere un pennello da barba sintetico. Se sei abituato ad acquistare online, il Simpsons Chubby 2 Sintetico puoi comprarlo da qui.